Una scelta “plastic free” per il confezionamento di lattine per bevande

Le linee guida mondiali per la riduzione dell’inquinamento ambientale stanno imponendo la diminuzione progressiva dell’uso della plastica.

In considerazione di questo concetto “plastic-free” ed in collaborazione con la cartotecnica spagnola ALZAMORA, RAMA ha introdotto una nuova fascetta di cartone per il confezionamento di lattine per bevande.

La fascetta brevettata LATCUB è una scelta green: riciclabile e compostabile, ed offre inoltre vantaggi dal punto di vista igienico e del marketing.

Ad oggi la confezione LATCUB è la più valida alternativa al packaging plastico.

La collaborazione

La collaborazione RAMA/ALZAMORA fornisce una soluzione completa nella quale RAMA ha ideato e costruito la macchina per il confezionamento automatico.

Sono disponibili due versioni di macchine LATCUB che lavorano ad alta velocità (108.000 lattine/ora) oppure a media velocità (76.000 lattine/ora) riuscendo a coprire le esigenze prestazionali dei produttori di bevande.

Le macchine sono state progettate e costruite applicando le tecnologie più avanzate per garantire elevati standard qualitativi tra cui la flessibilità, che permette il confezionamento di diverse tipologie di lattine.

Le macchine sono facilmente interscambiabili nel layout di linea con quelle attualmente usate per il confezionamento con plastica.

RAMA è orgogliosa di essere la scelta di Aziende leader del mercato per la soluzione LATCUB, ad oggi una delle novità più importanti nel confezionamento plastic-free.