Facendo seguito ad un ultra decennale e positiva esperienza con le macchine RAMA, uno tra i più importanti produttori europei di alimenti surgelati ci ha commissionato diverse linee per il confezionamento di pizze in astucci di cartone con successivo sistema di impilamento.
La positiva collaborazione con nostre Aziende partner ha inoltre permesso di avere una soluzione complessiva ad elevata automatizzazione.
La gestione del magazzino cartone è completamente automatizzata tramite l’uso di robot collaborativi che disimballano i fustellati per alimentare i magazzini delle macchine RAMA.
Le astucciatrici orizzontali RAMA, provviste di sistema di cambio-formato automatico connesso al sistema gestionale del cliente, provvedono alla sincronizzazione delle pizze in arrivo, al carico ed alla successiva chiusura degli astucci.
In considerazione delle velocità e delle molteplici configurazioni richieste, RAMA ha studiato e proposto un sistema innovativo, flessibile e completamente automatico per l’impilamento degli astucci prima della linea di fardellatura con avvolgimento in film plastico fornita da una nostra Azienda partner.
L’aspetto interessante di queste linee è l’elevato grado di automatizzazione, la flessibilità e l’integrazione di soluzioni apportate da diversi Fornitori che hanno positivamente collaborato per finalizzare l’obbiettivo richiesto.